VIAREGGIO. Sì al ripristino del meccanismo degli avanzamenti e delle retrocessioni, già dal 2016: è uno dei princìpi su cui Stefano Pozzoli, commissario straordinario della Fondazione Carnevale, intende plasmare il prossimo bando di concorso. Un documento, se possibile, da approvare a stretto giro di posta. Magari prima del 30 giugno, quando il suo incarico giungerà al termine.

Pozzoli non esclude che possa anche essere tagliato il numero di costruzioni in concorso. “Tutto dipenderà dalle risorse a nostra disposizione“, fa sapere il commercialista fiorentino. Che potrebbe lasciare in eredità il nuovo regolamento al futuro presidente della Fondazione Carnevale, ma anche ritrovarselo tra le mani se dovesse esser riconfermato.

“La decisione spetta esclusivamente alla Regione Toscana: in primo luogo dovrà valutare se sussistono le condizioni per tornare alla nomina di un presidente o se prorogare la fase di commissariamento. E poi non è detto che nominino nuovamente il sottoscritto. Se così dovesse essere, ci penserò su”. Una cosa è certa: “Non farò il presidente nel caso in cui il futuro sindaco di Viareggio me lo chiedesse: diverrebbe una gestione troppo politica”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio Fondazione Carnevale stefano pozzoli

ultimo aggiornamento: 02-03-2015


Pozzoli: “Il bilancio 2015 del Carnevale sarà in pari. Ma ora gli enti lo sostengano”

Carnevale di Viareggio 2015, il prefetto di Lucca ringrazia tutte le forze dell’ordine